Sabato 18 maggio 2022 Cecchina (Albano Laziale) Finale TrofeoDecathlon

Gare ragazzi/e per il Decathlon con gare Cadetti/Cadette e assoluti di contorno

Presenti i nostri ragazzi Davide Colucci  e Siro Pallini e le ragazze Silvia Brienza, Silvia Pierini, Noemi Lanni e i cadetti Valerio Cirulli e Norma Grezio De Filippis.

Ivan Muraro che avrebbe potuto ha avuto una intossicazione che purtroppo l’ha costretto a dare forfait: peccato era in testa e poteva anche vincere.

Però se   l’obiettivo è migliorarsi e i nostri ragazzi l’hanno fatto. Noemi Lanni si migliora di 60 cm sul lungo dove Silvia Pierini continua la sua ascesa arrivando a 4,22. Silvia migliora 2 secondi anche sui 300 portandosi a 46”67. Pierini salirà sul podio delle migliori della manifestazione. Nei 1000 i secondi di miglioramento sono fioccati grazie alla capacità aerobica che abbiamo costruito in inverno ma anche alla velocità che si sta praticando in questo periodo: Silvia Brienza 3’48”13, Siro Pallini 3’31”46, Davide Colucci 3’16”31. Davide vince ancora una volta il lancio del vortex.

La cadetta Norma Grezio De Filippis Vince entrambe le gare con un ottimo 10”51 sugli 80 e  3 secondi di miglioramento sui 300 ostacoli, 50”15 in una gara corsa da sola.

La ciliegina sulla torta però è costituita dal  record societario del getto del peso di 4 Kg.  Con 12,60 metri per Valerio Cirulli, una misura  di valore che lo conferma al secondo posto nel Lazio.

facebook