Medaglie degli atleti provenienti dalla Roma 6 Villa Gordiani

A coronare il nostro lavoro di base

CAMPIONAT I ITALIANI Individuali ALLIEVI/E
Grande successo delle atlete dell’ACSI Italia e delle società consorelle, ACSI Campidoglio Palatino, Atletica Futura Roma, ai Campionati Italiani Allievi nella splendida cornice del Campo Guidubaldi di Rieti.
Ricordiamo che ai campionati Italiani partecipano gli/le atleti che hanno ottenuto il “minimo” di partecipazione, cioè grossomodo i migliori 30/50 (a seconda della specialità) di tutta la penisola e sul podio vanno i primi 8 cioè l’élite nazionale.

In particolare, vogliamo segnalare gli atleti provenienti e cresciuti nelle categorie giovanili nella Polisportiva Popolare Roma 6 Villa Gordiani. Questi atleti attualmente militano nelle società consorelle che curano il settore assoluto dagli Allievi in poi. Dell’ACSI Italia una vittoria con titolo italiano di una 4×100 favolosa, con Francesca La Greca , Carolina Parente , Ludovica Landi e Chiara Gala, con il tempo strepitoso di 47’’31.  Landi è anche medaglia d’argento nei 100hs con 14’’20, mentre Gala si è dovuta accontentare, si fa per dire, del 4° posto nei 100 con 12’’06 (personale di 11”90), e Carolina Parente del 5° posto nel triplo col personale di 12’’02.

I tre maschi sul podio – appartenenti a diverse società – hanno ottenuto: Simone Adamoli (S.S. Lazio), 8° posto negli 800 con 2’01’’ in finale, mentre aveva realizzato 1’56’’ in batteria; settimo posto per Paolo Morseletto (ACSI Campidoglio) nel lungo con 6,84 ma meritava di più; infine un grandissimo titolo italiano per Luca Zanetti (Atletica Futura Roma), che ha superato tutti gli avversari, con un ottimo 5’57’’nei 2000 siepi.

staffetta4x100_rieti2017-2
CAMPIONATI ITALIANI Individuali JUNIOR-PROMESSE

Dobbiamo sottolineare anche alcune importanti medaglie di nostri ragazzi, sempre nelle società consorelle, nelle categorie juniores e promesse: purtroppo nessun titolo ma due medaglie d’argento per Fabio Tardito nelle 4×100 e 4×400 Under 23; ottima medaglia di bronzo per Chiara Sagnimeni nella 4×100 juniores.

facebook