Una giornata speciale per le nostre cadette nel Campionato di Società nelle categorie a livello regionale. Comincia subito nella prima serie dei 150. Norma Grezio De Filippis che sfida la sua rivale delle Fiamme Gialle Greta Tosti, accreditata di un 18″74 e Norma 18″93. Quest’ultima si è allenata negli ultimi giorni con lavori leggeri ma molto accurati. Greta parte subito velocissima in curva, ma Norma come da accordi la tiene a poca distanza. In vista del rettilineo la rappresentante dell’ACSI Italia tiene la rapidità per scatenarsi, più ampia, sul finale. Grazie ai suoi poderosi appoggi va a vincere con 18″65 lasciando 13 centesimi alla sua rivale, che tuttavia ribadisce un bel 18″78. Il punteggio di Norma è da record: 1026 punti.
Anche Silvia Pierini corre nella quarta serie e si regala un personale per lei ottimo (primo anno cadetta) migliorandosi di 30 centesimi: 20″73.
Il finale di Silvia è eccezionale sia tecnicamente che per la velocità.
Ottima anche la staffetta con Lena Teodoro, Sivia Pierini, Sofia Roselli e Norma Grezio in ultima frazione. Quando prende il testimone Norma ha davanti di 10 mt la rivale di Rieti, nel rettilineo finale glieli annulla tutti e conclude spalla a spalla con un tempo di 51″27.
Nota: vogliamo ricordare che le nostre cadette corrono con la maglia della società collegata ACSI Atletica Italia